top of page

Condizioni generali di vendita

Di seguito tutte le informazioni relative alle Condizioni Generali di Vendita di www.cerizza.com Leggile con attenzione prima di effettuare il tuo acquisto. Il sito è gestito e mantenuto da F.lli Cerizza snc. L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall'art. 60 del Codice del consumo. Per ogni informazione aggiuntiva, delucidazione o reclamo, puoi sempre contattare customer care all'indirizzo info@cerizza.com

1. DEFINIZIONI

1.1. "Sito" è il sito internet www.cerizza.com
1.2. "Cliente" è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l'acquisto sul Sito, accettando le Condizioni Generali di Vendita.
1.3. "Cerizza" con sede a in Via delle Marcelline 10 – 20063 Cernusco sul Naviglio (ITALIA) TEL +39 (02) 9240560 – e mail: info@cerizza.com
1.4. "Ordine" o "modulo d'ordine" è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal cliente tramite il Sito.
1.5. "Prodotti" sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle Condizioni Generali di Vendita.
1.6. "Prezzo" è il corrispettivo per la vendita dei beni.
1.7. "Contratto" è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle Condizioni Generali di Vendita.
1.8. "Parti" sono Cerizza e il Cliente.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1. Con le presenti condizioni generali di vendita Cerizza vende e il Cliente acquista a distanza i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.cerizza.com Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.cerizza.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
2.2. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il cliente consulta la descrizione dei Prodotti; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.
2.3. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte di Cerizza, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine, comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

3. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

3.1. La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte di Cerizza al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce.
3.2. Con la trasmissione dell'Ordine, il Cliente conferma di conoscere ed accettare le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche richiamate tramite link, comprese quelle relative alle note legali. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
3.3. Cerizza si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale dovute alle luci di ripresa delle immagini - ad esempio. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
3.4. Cerizza si impegna a consegnare la merce entro 8 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello dell’avvenuto pagamento da parte del Cliente.

4. PREZZI E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

4.1. I Prodotti sono posti in vendita da Cerizza in base ai termini e alle condizioni previste dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell'Ordine. I Prezzi dei Prodotti e i Prodotti possono subire variazioni, con effetto dalla data di avviso sul Sito. Il Cliente accetta la facoltà di Cerizza di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata da Cerizza, come conferma dell'acquisizione dell'ordine.
4.2 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
4.3. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
4.4. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea possibile presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.
4.5. Qualora i Prodotti, presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio dell'Ordine, sarà cura di Cerizza comunicare tempestivamente al Cliente l'eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati e rimborsare il Prezzo eventualmente già corrisposto. E’ possibilità del Cliente decidere se richiedere l’annullamento dell’ordine o se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili ai prezzi indicati sul Sito, comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

5.OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1 Per effettuare l'acquisto dei Prodotti, il Cliente deve prima effettuare la propria registrazione al Sito, rilasciando i dati necessari per l'evasione dell'Ordine, la spedizione e la consegna dei Prodotti. La registrazione è gratuita e non vincola in alcun modo all’acquisto. Il Cliente si impegna a comunicare a Cerizza i dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed ogni altra informazione utile all'evasione dell'Ordine, dati che saranno trattati nel rispetto delle disposizioni del D. L.vo n. 196/2003 in materia di "Protezione dei dati personali” .
5.2 Il cliente pagherà il Prezzo dei Prodotti acquistati secondo le modalità di cui al punto 7. e conserverà copia della ricevuta d’ordine inviata da www.cerizza.com all'indirizzo di posta elettronica da lui indicato nella registrazione al Sito.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito o metodi indicati sul Sito.

Se l'indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell'ordine e la prenotazione del montante sulla carta, intraprenderà le misure necessarie con l'operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

7. RECESSO

7.1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 10 giorni previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
7.2. Se il Cliente dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere a contattare il servizio clienti inviando una e-mail all'indirizzo shop@cerizza.com entro 14 giorni dal ricevimento della merce, in risposta alla quale Cerizza provvederà ad inviare al Cliente una autorizzazione in proposito. La restituzione dei Prodotti dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione. Le spese della spedizione saranno integralmente a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di F.lli Cerizza snc è sotto la completa responsabilità del Cliente.
I Prodotti resi devono essere spediti entro 7 giorni dalla data del ricevimento dell’autorizzazione e deve essere restituito all’indirizzo F.lli Cerizza snc, Via Torino, 44 – 20063 Cernusco Sul Naviglio (MI) ITALIA. Il rispetto del termine dei 7 giorni viene valutato con riferimento al momento della consegna da parte del Cliente dei Prodotti da restituire al corriere espresso.
Perché il diritto di recesso sia validamente esercitato, è necessario che i Prodotti acquistati siano restituiti integri, non utilizzati e mai indossati, nella loro confezione originale e con etichette originali non rimosse. L'imballaggio dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Non saranno in ogni caso accettati resi sprovvisti dell’apposito codice identificativo di reso.
7.3 L’efficacia del recesso è subordinata alla verifica delle condizioni dei Prodotti restituiti ed alla loro corrispondenza con quelli di cui all'Ordine. Se il diritto di recesso è stato validamente esercitato ai sensi delle precedenti disposizioni, Cerizza provvederà alla restituzione del prezzo corrisposto per l'acquisto, mediante riaccredito, detratte tutte le spese di spedizione, gli oneri della compravendita e trasporto, entro il termine massimo di 30 giorni dal ricevimento dei prodotti resi.
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo prontamente a mezzo e-mail all’indirizzo shop@cerizza.com, entro il termine di 7 giorni dalla scoperta del difetto di conformità. Cerizza prima di procedere a rimborsare si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l'originario invio della merce sia quelle per la successiva restituzione.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento con effetto liberatorio per F.lli Cerizza snc.

8. RESPONSABILITA

8.1 Le Parti non saranno responsabili del ritardo nell'adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del Contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

9. COPYRIGHT E MARCHI

9.1 Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari.
9.2 E' vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi - inclusa la riproduzione su altri siti internet - da parte di terzi non autorizzati.
9.3 I contenuti del Sito (testi, grafica, animazione e immagini) sono protetti dal diritto di autore.

10. TUTELA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
10.1 I dati comunicati dal Cliente necessari all'esecuzione del Contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. L.vo n. 196/2003 in materia di "Protezione dei dati personali". Titolare del trattamento dei dati è Cerizza.
10.2 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’Ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
10.3 L’utente è libero di fornire i propri dati personali attraverso l’uso delle apposite sezioni web del Sito e di richiedere o sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
10.4 I soggetti cui si riferiscono i dati personali, hanno (I) il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificare l’esattezza e chiederne l’integrazione o l’aggiornamento oppure la rettificazione e (II) il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

11. INTEGRALITA’

11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


12. COMUNICAZIONI

12.1 Tutte le comunicazioni tra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato nel contratto e nell'Ordine.
Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, indicato sul Sito e nell'Ordine
12.2 Le comunicazioni relative alla validità o all'esistenza del presente accordo, ove non diversamente previsto, dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

13. LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 Il Contratto di vendita è redatto in italiano.
13.2 Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
13.3 Per ogni controversia relativa ai Contratti di vendita, stipulati ai sensi delle presenti Condizioni Generali, sarà competente il Foro di Milano.

14. MODIFICHE

14.1 Le Condizioni Generali di Vendita possono subire modificazioni anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.

bottom of page